DalmineXMondo 2022

Domenica 2 ottobre 2022, Dalmine (BG)

A causa dell’emergenza sanitaria che, ormai da circa due anni, ha cambiato le nostre vite, abbiamo passato il nostro tempo perlopiù chiusi in casa limitando le nostre libertà e rinunciando a molte delle cose che prima davamo per scontate.

Il viaggio fa sognare! Con la nostra proposta progettuale vorremmo offrire questa possibilità a tutti coloro che, come noi, da molto tempo non possono farlo.
L’idea alla base della proposta è, quindi, quella di offrire un “viaggio” che, anche se non ci consentirà di visitare realmente altri luoghi, si configuri come “spazio” di incontro tra culture e, attraverso il dialogo e lo scambio, favorisca la conoscenza reciproca e le relazioni.

A tale scopo abbiamo pensato di realizzare una grande manifestazione nel centro di Dalmine chiamata "Dalmine X Mondo 2022" in cui espositori da ogni parte del mondo potranno vendere i loro prodotti tipici.

Se sei un espositore richiedi un preventivo gratuito di partecipazione cliccando qui.

Oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al +39 351 677 0964

Leggi il Regolamento per gli espositori.

Guarda il trailer ufficiale!

EVENTO ANNULLATO CAUSA EMERGENZA COVID-19 "CORONAVIRUS"

 

MERCOLEDì 20 MAGGIO 2020

SAN CARLO SPA in collaborazione con IL CENTRO VOLONTARIATO DALMINE 

organizza 

OPEN DAY ORIENTATIVO

alla scoperta della professione di venditore SAN CARLO

 

Requisiti:

titolo di studio: DIPLOMA DI MATURITÀ

Età: 18 - 29 anni (under 30)

 

E’ necessario iscriversi tramite compilazione dell’apposito modulo che troverete al seguente link: 

https://bit.ly/2NbKTTK

 

 

L’iniziativa non comporta costi d’iscrizione.

 

LE ISCRIZIONI TERMINERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DI 30 partecipanti. 

 

Verrà debitamente comunicata la chiusura delle adesioni raggiunta la quota numerica prevista. 

 

Nel caso non si volesse partecipare all’evento, dopo essersi iscritti, si chiede cortesemente di comunicarlo tempestivamente per annullare la prenotazione. 

 

Per info contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potete recarvi allo sportello .ulisse il mercoledì pomeriggio 15.30 - 18.30 

 

Ringraziamo per la collaborazione

 

La Consulta delle realtà sociali e del volontariato dalminese è un’associazione di “secondo livello” costituita da diverse associazioni di volontariato che operano sul territorio di Dalmine.

Le associazioni attraverso la domanda di adesione diventano associati della Consulta, rispettando il suo statuto e il suo regolamento.

L’elemento in comune delle associazioni socie è la solidarietà e lo scopo della Consulta è quello di promuovere e partecipare ai progetti, ampliare la rete sociale dell’associazionismo e organizzare iniziative. Per fare ciò la Consulta supporta le attività degli associati e di altri enti attraverso strumenti on-line, incontri di promozione nelle scuole, promozione dell’iscrizione dei propri associati agli albi provinciali e regionali e promozione del volontariato giovanile.
Inoltre favorisce la collaborazione tra associazioni e tra esse e gli enti territoriali, con il fine di creare un collegamento tra le diverse istituzioni e rendere il territorio interconnesso nell’associazionismo.

Infine funge da rappresentante delle associazioni nei confronti delle istituzioni, degli enti locali e degli altri soggetti territoriali, mantenendo una funzione attiva.

Contatti:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organigramma 2022-2025:

Presidente: Diego Lussu

Vice-presidente: Riccardo Sartori

Segretario: Enrica Ravazzi

Tesoriere: Stefano Pontillo

Altri membri del consiglio:

Alessia La Russa, Simona Avvenengo, Sergio Bettazzoli, Valerio Cortese, Laura Cruciani, Lorenzo Benaglia e Enzo Suardi

 

 

 

I.S.I.S. L. Einaudi e .Ulisse ti invitano a partecipare ai seguenti laboratori orientativi per ragazzi e ragazze del 3 anno di scuola secondaria di primo grado.

I laboratori sono 2 per 2 differenti macro-argomenti:

Ti piacciono Economia, Diritto e Lingue?

Iscriviti al laboratorio del 7 Gennaio 2020

Ti piacciono Scienze Umane ed Economia?

Iscriviti al laboratorio del 8 Gennaio 2020

 

Iscriviti presso lo Sportello .ULISSE il mercoledì dalle 15:30 alle 18:30 oppure online compilando il modulo presente al seguente link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeayEHINlahJ-RAk5pEcQDh-HGzt-KL5GJw1l82mHKjIo9sgQ/viewform?usp=sf_link

 

Posti limitati a 25 persone per laboratorio.

Affrettati!

.ULISSE: DISEGNA IL FUTURO

.ulisse è uno spazio di orientamento per giovani e famiglie dove poter progettare, indirizzare e disegnare al meglio il futuro.

Grazie al patrocinio del Centro Volontariato Dalmine, del Comune di Dalmine, del Bando Volontariato 2018 e alla collaborazione di Spazio Giovani .ulisse oggi offre i seguenti servizi:

 

       

PER I RAGAZZI...

Ulisse è una realtà adatta per tutti, una risposta che possa orientarvi nelle scelte per il vostro futuro, un sostegno per chi vuole dare una svolta alla propria vita lavorativa, un luogo dove sviluppare idee innovative per la comunità... E tanto altro ancora da scoprire insieme!

 

PER LE FAMIGLIE...

Ulisse è un riferimento importante per le famiglie, uno spazio dove i figli potranno vivere diverse esperienze. Vi assisteremo nell’orientare i vostri figli verso i percorsi di studio adatti a loro. Vi aiuteremo a conoscere il territorio e le varie realtà impegnate per il benessere della cittadinanza. Vi sentirete come se foste a casa! Veniteci a trovare.

   

 

 

.ulisse è aperto tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 presso il Centro Volontariato Dalmine in Piazza Caduti 6 luglio 1944 a Dalmine