La Consulta delle realtà sociali e del volontariato dalminese è un’associazione di “secondo livello” costituita da diverse associazioni di volontariato che operano sul territorio di Dalmine.

Le associazioni attraverso la domanda di adesione diventano associati della Consulta, rispettando il suo statuto e il suo regolamento.

L’elemento in comune delle associazioni socie è la solidarietà e lo scopo della Consulta è quello di promuovere e partecipare ai progetti, ampliare la rete sociale dell’associazionismo e organizzare iniziative. Per fare ciò la Consulta supporta le attività degli associati e di altri enti attraverso strumenti on-line, incontri di promozione nelle scuole, promozione dell’iscrizione dei propri associati agli albi provinciali e regionali e promozione del volontariato giovanile.
Inoltre favorisce la collaborazione tra associazioni e tra esse e gli enti territoriali, con il fine di creare un collegamento tra le diverse istituzioni e rendere il territorio interconnesso nell’associazionismo.

Infine funge da rappresentante delle associazioni nei confronti delle istituzioni, degli enti locali e degli altri soggetti territoriali, mantenendo una funzione attiva.

Contatti:

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organigramma 2022-2025:

Presidente: Diego Lussu

Vice-presidente: Riccardo Sartori

Segretario: Enrica Ravazzi

Tesoriere: Stefano Pontillo

Altri membri del consiglio:

Alessia La Russa, Simona Avvenengo, Sergio Bettazzoli, Valerio Cortese, Laura Cruciani, Lorenzo Benaglia e Enzo Suardi